EquoTube: turismo responsabile a portata di mano

News 4 settembre 2019

L’estate è ormai un ricordo, ma hai ancora voglia di vacanza? Scopri EquoTube, il primo pacchetto di turismo responsabile che ti regala esperienze indimenticabili a contatto con la natura. Ideale per il tuo prossimo fine settimana.

EquoTube propone esperienze, weekend e percorsi all’insegna della genuinità italiana, in un’idea innovativa per promuovere il turismo sostenibile. Le strutture ricettive selezionate si distinguono per la loro attenzione nei confronti dell’ambiente e per l’ospitalità cordiale. Inoltre sono spesso legate alla tipicità locale, che si traduce  nell’offerta di prodotti biologici.

Le diverse proposte EquoTube sono racchiuse in un tubo realizzato nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente: ogni pacchetto è un’emozione da vivere o da regalare.

Io scelgo EquoTube!

EquoTube offre un’esperienza originale ed esclusiva, garantita dall’adesione dei partner ai circuiti di turismo responsabile e solidale AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), EARTH (European Alliance Responsible Tourism and Hospitality) ed Ecolnet.

Il rispetto dei rigorosi criteri della Carta di Valori del Turismo e dell’Ospitalità Responsabile assicura trasparenza, flessibilità e attenzione agli ospiti in tutte le loro esigenze.

In più, i pacchetti EquoTube si distinguono per la chiarezza nell’esporre prezzi e servizi, tutelando il cliente da spiacevoli inconvenienti durante il soggiorno.

Le proposte EquoTube nella nostra Bottega

  • ViaggiAttivo & BenEssere per indimenticabili esperienze sportive o rilassanti
  • Ecovacanze da Oscar per tre giorni alla scoperta dell’ospitalità ecosostenibile
  • Assaggi di Natura per due giorni nel verde incontaminato
  • Soggiorno Responsabile per un weekend a contatto con la natura e il territorio
  • EquoGusto per un pranzo o una cena a due con prodotti biologici o a km zero
  • Scappatelle di Natura per tre giorni a stretto contatto con una comunità rurale o montana

Il turismo responsabile

Il turismo responsabile non è un semplice viaggio. Si tratta di un’esperienza attuata secondo i principi di giustizia sociale ed economica, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture. Il turismo responsabile opera favorendo la positiva interazione tra industria del turismo, comunità locali e viaggiatori. In questo modo si riconosce la centralità della comunità locale ospitante, il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio.

I principi fondamentali del turismo responsabile, a cui aderisce EquoTube, sono i seguenti:

  • Eticità di ogni percorso e progetto
  • Sostenibilità ambientale, culturale, identitaria
  • Rispetto dei luoghi, della natura e delle persone
  • Responsabilità di chi viaggia, accoglie o fa viaggiare

Pronti a viaggiare responsabilmente? Vi aspettiamo in Bottega per scoprire EquoTube e le altre proposte di turismo responsabile in Italia e nel mondo!

Chiusura estiva dal 3… 24 luglio 2019 Buone vacanze pozzo_malawi1 (18) Inaugurato il pozzo i… 9 settembre 2019