Pasqua con sorpresa!

News 20 Marzo 2022

Cari amici,

la nostra piccola associazione quest’anno compie 15 anni. Di strada ne abbiamo fatta tanta e tanta ne vogliamo ancora fare, seguendo il nostro motto: “a poco a poco, poco diventa di più”.

 

Quest’anno infatti andiamo verso la Pasqua con una grandissima novità: ci siamo trasferiti! 

Qualcuno di voi è già passato a trovarci, qualcuno invece forse non lo sapeva ancora. Bè, ora lo possiamo finalmente dire a tutti: siamo operativi nei nuovi spazi di Via Repubblica 5 ,  sempre a Olgiate Comasco!!!

Abbiamo preso questa decisione per poter dare maggiore visibilità a tutti quegli oggetti e alimentari che nascono dal lavoro di persone in situazioni difficili, che lottano per la giustizia ed il riconoscimento dei diritti umani, inclusa la dignità del lavoro.

E in una società che sta affrontando sfide impegnative, desideriamo essere un luogo di incontro: per questo uno spazio più grande ci permetterà di allargare il nostro impegno a momenti di riflessione e di conoscenza delle realtà che sosteniamo, e ad alcuni dei temi che stanno cambiando la nostra vita, come la sostenibilità ambientale.

Volete condividere con noi questa crescita e farne ancora più parte? Ecco come potete coinvolgervi:

  • Diventare volontari! Non solo per i turni in bottega, ma anche per la gestione di tante altre attività, siamo sempre alla ricerca di nuove persone che portino con sé voglia di fare e idee. Se avete voglia di mettervi in gioco, mandateci un messaggio su whatsapp al numero 351 7912516.
  • Fare una donazione: il trasloco ci ha portato anche delle spese extra: abbiamo scelto di controsoffittare i locali della bottega per un maggiore risparmio energetico, abbiamo imbiancato le pareti, fatto alcuni lavoretti elettrici. E poi ci sono le spese di segreteria per le varie pratiche burocratiche necessarie per l’apertura di un’attività in nuovi locali. Anche un piccolo contributo ci permetterebbe di affrontare più serenamente il futuro e di garantire sostegno ai nostri progetti: potete lasciare la vostra donazione in bottega, o fare direttamente un bonifico con la causale “erogazione liberale”.    L’IBAN è il seguente: IT90Z0521651620000000003456
  • Condividere! Se ci aiutate a far girare questa bella notizia, più persone verranno a conoscenza della nostra realtà. Il passaparola ha un grandissimo potere!
  • Acquistare in bottega: le possibilità tra cui scegliere sono tante, da alimentari di cui avete scoperto la bontà, a idee regalo utili e sostenibili, alle vostre bomboniere per cresima, comunione, battesimo o matrimonio… ma in questo periodo vi aspettiamo soprattutto per i vostri acquisti pasquali!

A tal proposito abbiamo preparato anche un MODULO ONLINE  dove potete trovare tutte le proposte per la Pasqua 2022. Potete inviarci il vostro ordine direttamente, noi lo prepariamo e poi ci accordiamo per il ritiro in bottega, dove potrete ancora curiosare per qualche aggiunta dell’ultimo minuto.

Cliccate qui https://forms.gle/zYXoEDo5K5x55x4r8 per inserire il vostro ordine e venite a trovarci!

 

NUOVA SEDE PER IL KOI… 16 Marzo 2022 ECONOMIA CARCERARIA 1 Maggio 2022