Pasticceria Giotto: prenota il tuo dolce pasquale!

News 23 febbraio 2017

Quest’anno scegli di portare in tavola la solidarietà italiana: festeggia la Pasqua con un dolce sfornato nel carcere di Padova. Giotto è sinonimo di eccellenza, sin dal primo assaggio… non te ne pentirai!

Officina Giotto è il marchio che riunisce due cooperative: Giotto e Work Crossing. La prima, nata negli anni Ottanta da un gruppo di universitari, impiega persone disabili o detenute in varie attività lavorative, accompagnandole nell’inserimento in aziende competitive sul mercato. La seconda si occupa di ristorazione e investe sul talento e la valorizzazione del capitale umano. Dall’incontro di queste due realtà sociali nasce, nel 2005, il laboratorio di Pasticceria della Casa circondariale “Due Palazzi” di Padova.

Le materie prime di altissima qualità, unite alla sapienza e alla cura artigianale trasmessa dai maestri pasticceri ai ragazzi del carcere, sono il segreto dei Dolci di Giotto. In poco più di dieci anni la Pasticceria ha conquistato numerosi premi, tra cui il Piatto d’Argento dell’Accademia Italiana della Cucina. Ma il vero successo è la passione per la vita che ogni giorno lievita tra le mura del laboratorio e porta i carcerati a sviluppare una nuova dignità, sia come individui che come collettività.

Prenota il tuo dolce!

Dopo il grande successo riscosso da panettoni e biscotti, Koinè ha deciso di rinnovare la collaborazione con la pasticceria veneta anche per il periodo di Pasqua. Presso la nostra Bottega sono disponibili i seguenti prodotti su prenotazione, fino a esaurimento scorte:

  • Colomba Classica 1 kg | 25 euro
  • Colomba al Mandarino 1 kg | 25 euro
  • Veneziana Classica 500 g | 12,50 euro
  • Veneziana ai Frutti di Bosco 500 g | 12,50 euro

Puoi prenotare il tuo dolce pasquale di persona in via Carducci 23 oppure via email scrivendo a info@koineolgiate.it, oggetto “Prenotazione Giotto”. Se scegli quest’ultimo metodo, ricordati di specificare il prodotto desiderato, la quantità, il tuo nome e cognome e un recapito telefonico. Ti ricontatteremo per il ritiro a partire dal 1 aprile.


0 Commenti

Vuoi contribuire alla discussione?

Scrivi un commento o rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Confetti: scopri le n… 9 febbraio 2017 201702 confetti 01 equomercato_2 Cosmesi Equomercato: … 4 marzo 2017