Punk goes green: insieme per il clima

News 4 novembre 2019

Sostenibilità ambientale e sociale, questa sì che è musica! Il gruppo studentesco We For The Planet organizza un concerto di raccolta fondi per il clima. Ci saremo anche noi.

Sabato 9 novembre, Magic Bus di Olgiate Comasco. Ecco data e location di “Punk goes green”, prima serata-evento di We For The Planet, giovane e dinamica realtà nata in seno al Liceo Terragni per promuovere una conversione ecologica dell’istituto e sensibilizzare i ragazzi sulla tematica del cambiamento climatico. Dai giovani, per i giovani e non solo. “Punk goes green” vuole essere un momento aggregativo di festa caratterizzato dalla sostenibilità: musica, divertimento, ma anche raccolta differenziata e gestione plastic free.

Tuttavia non si può cambiare il mondo da soli: ecco perché gli studenti hanno deciso di collaborare con altre realtà particolarmente sensibili alla questione climatica. Il commercio equosolidale ha tra i suoi obiettivi la tutela dell’ambiente, e infatti Koinè sarà presente con bevande analcoliche e birre artigianali. Queste ultime completeranno l’offerta del Birrificio Sociale di Malnate, preziosa realtà locale che dal 2017 coinvolge persone diversamente abili.

Studenti uniti per il clima

Il gruppo We For The Planet è nato a marzo 2019 dall’idea di agire in maniera concreta all’interno del Liceo statale “Giuseppe Terragni” di Olgiate Comasco e si è sviluppato grazie al dialogo tra studenti.
Gli obiettivi spaziano dal convertire la scuola rendendola più ecosostenibile, all’avvicinare la comunità al tema della crisi climatica, fino alla realizzazione di una rete con altre scuole ed enti del territorio. Infatti We For  The Planet è presente anche in altre due scuole del Comasco.

“Punk goes green” è il primo concerto-evento organizzato da WFTP. Ma perchè proprio questo titolo? Essere ambientalisti oggi significa anche essere un po’ ribelli. Come gli stessi ragazzi affermano: “Il cambiamento climatico non ci sta bene, non ci sta bene l’indifferenza e quindi vogliamo dare uno scorcio critico all’evento. La musica è probabilmente il modo più diretto per comunicare tra giovani e molti musicisti sono dalla parte dell’ambiente. Per questa ragione l’evento si chiama così.”

Per partecipare all’evento basta contattare il team di We For The Planet Terragni su Instagram. Ulteriori info nella locandina qui sotto.

punk green (2)

Invito a teatro: R… 30 ottobre 2019 arsenico_locandina 20191019_184311B Noodles Javara: speci… 13 novembre 2019