La Saponaria: bellezza etica e naturale

News 23 ottobre 2019

Da ormai due anni in Bottega puoi trovare i prodotti La Saponaria: scopriamo insieme le linee e le novità di questo marchio sempre più apprezzato dai nostri clienti.

Vi siete mai domandati che cosa siano realmente quegli ingredienti dal nome impronunciabile stampati sul flacone dello shampoo o della crema? Per chi è esperto di INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) la lettura dell’etichetta è un passo decisivo per l’acquisto del prodotto: petrolati, siliconi, parabeni e sostanze chimiche di sintesi danneggiano la nostra pelle e si nascondono in tantissimi cosmetici. Non così per quelli de La Saponaria, che da oltre dieci anni realizza prodotti di altà qualità utilizzando materie prime naturali e biologiche.

La Saponaria vanta una vasta gamma di bagnodoccia, shampoo, creme, deodoranti, ma anche maschere e creme viso, tinture per capelli e oli essenziali. Insomma, impossibile non trovare un prodotto che faccia il caso di ciascuno!

20191019_181734B

Per il corpo

Accanto ai tradizionali bagnodoccia dal profumo mediterraneo, la linea Radici coccola e nutre la pelle grazie agli accordi vincenti di Carota e Vaniglia, per chi ama la dolcezza, e di Iris e Zenzero, ideale per chi non rinuncia a un tocco di vivacità.

20191019_174259B

Per i capelli

Gli shampoo delle meraviglie! Detergono la cute in profondità, ma senza aggredirla: basta lasciare in posa il prodotto qualche minuto per dare tempo agli attivi naturali di fare il loro dovere… et voilà, capelli puliti e spledenti come dal parrucchiere. Completa il tuo rituale di bellezza con le nuovissime maschere della linea Inner: bastano cinque minuti di posa per capelli forti, lucenti e voluminosi.

Vuoi donare profondità e tono al colore dei tuoi capelli? Scopri le tinte naturali a base di henné in questo articolo.

20191019_181033B

Per il viso

La linea viso Costituzionale ha una risposta per ogni tipo di pelle: che sia impura, secca o presenti le prime rughe, ognuna ha una beauty routine dedicata. Detergenza e idratazione trovano preziosi alleati nei sieri specifici e nella maschere in tessuto biodegradabile, che una volta utilizzate possono essere gettate nella raccolta dell’umido.

20191019_173523B

Per i più piccoli

La linea Albicoccole è pensata per le pelli delicatissime dei più piccini, che necessitano di cura e attenzione nella formulazione dei prodotti per evitare il contatto con sostanze nocive. Salviettine e detergenti sono pratici e sicuri, delicatamente profumati e aassolutalemnte a prova di coccole!

La Saponaria, una storia bio

saponaria2Nato nel 2007 dalla passione di Luigi Panaroni e Lucia Genangeli, il laboratorio cosmetico La Saponaria si basa sul principio cardine della trasparenza a trecentosessanta gradi: dalle materie prime, al rapporto con i fornitori e con i clienti. “Tutto quello che fa bene all’alimentazione fa bene sulla pelle”, afferma Luigi. Ecco perché i prodotti della Saponaria sono realizzati con materie prime naturali, biologiche e non inquinanti, senza derivati petrolchimici o di sintesi.

L’essenzialità nelle formule cosmetiche è racchiusa in un packaging che fa ampio uso della bioplastica, derivata dalla canna da zucchero anziché dal petrolio. La differenza è fondamentale! La bioplastica è sempre un materiale polimerico, ma in questo caso proviene da materie prime di origine vegetale rinnovabili ad ogni ciclo di raccolta (mais, cereali, barbabietole) e il suo processo di produzione non rilascia CO2 nell’atmosfera.

I prodotti La Saponaria sono certificati etici e completamente tracciabili nella loro filiera produttiva, di cui potete scoprire di più visitando il sito web del laboratorio.

I piccoli gesti dedicati alla cura del corpo fanno parte della nostra vita quotidiana: con i prodotti biologici possiamo trasformarli in azioni per un mondo (e una pelle) più pulito, meno inquinato e decisamente migliore. Provare per credere!

Bussola Verde: guarir… 2 ottobre 2019 zafferano bussola verde (2) arsenico_locandina Invito a teatro: R… 30 ottobre 2019