Talybe: i detergenti con la forza della natura

News 31 maggio 2017

Avere una casa pulita e splendente riducendo al minimo l’impatto ambientale. Quello che sembra un’utopia è invece possibile, grazie alla linea di detergenti bioequi Talybe.

Via la macchia, via il dolore? Purtroppo, spesso, accade proprio il contrario: il desiderio di eliminare in fretta qualsiasi traccia di sporco ci spinge a utilizzare prodotti a base di di materie prime e sostanze altamente tossiche per l’uomo e per la natura. Focalizzati sul risultato, non ci rendiamo conto dei danni che causiamo all’ambiente in cui viviamo. Tuttavia, esiste un’alternativa che coniuga efficacemente pulizia e alta tollerabilità.

LiberoMondo distribusce una linea di detergenti ecologici pensati specificatamente per la casa e per il bucato. Ciascun  prodotto è formulato con ingredienti biologici attivi ed efficaci, sapientemente mescolati a sostanze chimiche poco inquinanti, garantendo un elevato indice di biodegradabilità. Tutti i detersivi Talybe sono privi di addensanti, coloranti, sbiancanti ottici, molecole etossilate (SLES) e sequestranti (EDTA): l’impatto sull’ecosistema risulta quindi decisamente inferiore – tra il 70 e l’80% – rispetto ai prodotti tradizionali.

I vantaggi non solo soltanto per l’ambiente, ma anche per i produttori e i consumatori. L’utilizzo di materie prime equosolidali garantisce benefici sociali ed economici non trascurabili; inoltre, l’elevata qualità del marchio Talybe è garantita da una filiera di aziende trasformatrici costantemente impegnate sul versante dell’innovazione e dello sviluppo.

Pulito naturale, equo e solidale

La linea Talybe è composta da diverse tipologie di prodotti pulenti. Presso la Bottega Koinè puoi trovare:

  • Detersivo lavatrice e per bucato a mano. Efficace, delicato e sicuro su tutti i capi, con un fresco profumo naturale di lavanda. L’alta concentrazione del prodotto permette di effettuare 30 lavaggi con solo 2 litri.
  • Detersivo piatti e gel lavastoviglie. Due prodotti con tensioattivi e oli essenziali provenienti da materie prime certificate, per stoviglie splendenti senza pericolosi residui chimici.
  • Sgrassatore universale. Olio di babassu e lemongrass sono i principi naturali alla base di questo prodotto polifunzionale, particolamente indicato per la pulizia delle superfici in cucina (cappe, forni, piani di lavoro)
  • Detersivo pavimenti universale. Riducendo la sua concentrazione è infatti utilizzabile anche sul parquet.
  • Spray igienizzante bagno e cucina. L’azione anticalcare dell’acido citrico si combina a quella pulente dei tensioattivi di origine vegatale e al potere dell’ossigeno attivo, assicurando la massima pulizia e sicurezza con un fresco profumo di menta piperita. Disponibile anche in formato ricarica.

Tutti i prodotti sono certificati ICEA e utilizzano materie del circuito Fair Trade. Riscopri il piacere di un pulito sostenibile: la natura non è mai stata così forte!


0 Commenti

Vuoi contribuire alla discussione?

Scrivi un commento o rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consumo critico e con… 13 maggio 2017 consumo critico2 little hands lavoro Little Hands: quando … 15 giugno 2017