Koinè in trasferta a Padova, Festival del commercio equo

News 25 Settembre 2021

Sabato 18  settembre, ore 6.30: Angela, Ester, Paola e Sara in partenza.

Direzione? Padova, dove si è svolto “TUTTA UN’ALTRA COSA” il Festival nazionale del commercio equo e solidale, organizzato dall’Associazione Botteghe del Mondo, insieme alle istituzioni e alle realtà no profit della località in cui si svolge l’evento, con un’importante presenza anche delle economie solidali.

Il Festival, che ogni anno cambia città, è una bellissima occasione sia per gli operatori del commercio equo e delle economie solidali che per i cittadini, per conoscere le realtà e i progetti di sviluppo sostenibile e consumo critico.

Lo scorso anno a causa della pandemia purtroppo il Festival, come tutte le manifestazioni, è stato annullato, e per questo l’edizione di quest’anno era particolarmente attesa.

Per le nostre quattro donne è stata un’opportunità di incontrare personalmente alcuni dei nostri fornitori, tra cui Ad Gentes, AltraQualità, Equomercato, Kenty, Loom, Meridiano 361 e Oxfam. Hanno visto le novità proposte per la stagione 2021/22 e si sono confrontate con chi ha un filo direttissimo con i produttori.

E poi è stata la circostanza ideale per fare acquisti in vista del natale: insomma, avete presente 4 donne ad una fiera?
Presepi, fasce in lana paraorecchie, colorati foulard, collane e beauty case e tanto altro, tutto da scoprire nei prossimi mesi venendo al Koinè.

Preparatevi perché le novità saranno davvero tante e originali, e alcune sono pezzi davvero unici: vi consigliamo di seguire le nostre pagine Instagram e Facebook per restare sempre aggiornati e non farvele scappare!

Aggiornamenti dal Mal… 16 Maggio 2021 CIBO E SPERANZA PER PATIO BONIT… 14 Ottobre 2021