UN’ESTATE SOLIDALE TRA SOLARI E TELI MARE

News 2 Luglio 2022

L’estate è arrivata! Quale miglior modo se non trascorrerla sdraiati al sole su un magnifico telo L’Artisan, proteggendo la nostra pelle con i solari La Saponaria?

La Saponaria è un brand etico made in Italy che nasce dall’amore per i cosmetici naturali.

La linea di protezioni solari ‘Osolebio è infatti realizzata con ingredienti biologici, equosolidali (Certificazione CCPB) e filtri minerali di ultima generazione che garantiscono alla pelle protezione dai raggi UVA e UVB e dallo stress ossidativo causato dal sole; tutti i prodotti sono dermatologicamente testati per pelli sensibili, 100% naturali perché non contengono nanoparticelle o profumi.

La loro texture li rende leggeri e facili da applicare in quanto fluidi ed idratanti.

Scegliendo i solari La Saponaria, oltre ad una pelle protetta e splendente, lasci la nostra terra e il nostro mare più puliti!

I packaging sono infatti composti da flaconi in plastica riciclata post-consumo e tubi in alluminio.

Inoltre gli ingredienti e le formule sono state studiate nel minimo dettaglio, selezionando filtri fisici non nocivi per l’ecosistema marino.

Ma c’è di più! I solari La Saponaria sono per davvero Amici del Mare!

Acquistando i solari ‘Osolebio supporti i progetti per la protezione della Barriera Corallina in Mozambico e la salvaguardia dell’ambiente marino.

Da noi puoi ancora trovare:

  • Crema solare protezione 15
  • Latte solare protezione 20
  • Crema solare alta protezione 50
  • Crema viso antiage alta protezione
  • Doposole Aloe, Karitè e The Verde
  • Doccia dopo sole aloe, lime e calendula

Parliamo ora di “L’Artisan”, una piccola azienda tunisina a conduzione famigliare fondata nel 2014.

E’ una realtà positiva in un mercato del lavoro che presenta molti punti oscuri: la maggior parte dell’economia tunisina è caratterizzata da una significativa volatilità salariale, precarietà e mancanza di tutele.

L’Artisan è specializzata nella tessitura e nella creazione di accessori per la casa; è composta da 4 dipendenti in sede e 10 collaboratrici esterne, tutte donne, a cui è assicurato un regolare contratto e uno stipendio più alto del salario minimo tunisino.
L’ Artisan è iscritta all’ufficio nazionale per l’artigianato, che garantisce e monitora il rispetto delle normative sia per quanto riguarda i prodotti che le condizioni di lavoro.

I teli per il mare sono 100% cotone equosolidale “Fouta della Tunisia”: leggeri, ampi e sottili, occupano poco spazio e si asciugano velocemente. Possono essere utilizzati anche come tovaglia, pareo, copripoltrona e sono perfetti per i pic-nic e le serate sull’erba.

La parola Fouta anticamente indicava un tipo di stoffa usata solo dagli schiavi e dalle donne povere come indumento per coprire la parte inferiore del corpo.

Ma fu grazie a una regina berbera che divenne un accessorio alla moda sia fra le donne che fra gli uomini, legato intorno ai fianchi o al petto e utilizzato come telo dell’hammam (il bagno turco).

APEREGINA: detergenti… 18 Giugno 2022 CHIUSURA PER FERIE 30 Luglio 2022